· 

"Si chiamerà Angelo!"

In occasione del Centenario della nascita, il giorno 1 dicembre 2018, ore 17.30,  ARTe33 comunicareArte presenterà al Logos Hotel di Forte dei Marmi il Maestro Angelo Inglese Jr., musicista di fama nazionale ed internazionale, autore del romanzo biografico dedicato alla figura umana e artistica del nonno M° Angelo Inglese (1918-1990), compositore e direttore d'orchestra che ha fatto della Musica la colonna sonora della propria esistenza, nel pieno della Seconda Guerra Mondiale e oltre, migrando tra Italia e Venezuela, portandosi dietro un bagaglio colmo di esperienza artistica, di aneddoti, di vicissitudini e di speranze, soprattutto rivolte alle future generazioni di artisti... Angelo Inglese jr. illustrerà alcuni passi salienti del suo romanzo, alternando le parole con alcuni brani del nonno che suonerà dal vivo al piano, accompagnato dal soprano giapponese Yasko Fujii e dalla violinista apuana Alessia Di Palma.

Al termine della manifestazione sarà stabilito un collegamento audiovisivo con il Venezuela al fine di solennizzare la consegna a distanza del 1° premio "Angelo Inglese 2018” - costituito da una grafica realizzata appositamente dall’Artista apuana Joanna Brzescinska-Riccio con il titolo " La chitarra nell’oceano” - ad un personaggio molto vicino alla carriera del Maestro: Josè Calabrese, suo alunno storico e direttore di prestigiose orchestre sinfoniche di tutto il mondo, tra cui l’Orchestra Sinfonica del Carabobo. 

L’evento ha il patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica Bolivariana del Venezuela a Roma e del Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi. 

Conduce Giuseppe Joh Capozzolo.

Scrivi commento

Commenti: 0